Quando San Siro ironizzava su Foggia-Pisa…

Print Friendly, PDF & Email

…E invece Foggia e Pisa sono tornate a far parlare di sè, anche nel calcio che conta. nonostante quel che si legge nel pesante, ironico cartello che un anonimo tifoso pugliese espose nel corso di un derby milanese di qualche anno fa.
L’immagine risale al 23 novembre del 2014. Le due squadre milanesi si affrontarono a San Siro in una stracittadina tutt’altro che esaltante, sia per la posizione di classifica delle due squadre, sia per il gioco espresso in campo. Finì uno ad uno. Alla rete del momentaneo vantaggio milanista segnata da Menez rispose Obi, con un gol che sarebbe rimasto il solo segnato in nerazzurro dal centrocampista.
L’ironia dell’anonimo tifoso coratino giocava sul fatto che le due squadre milanesi hanno lo stesso colore di maglia delle due squadre che si disputeranno la finale play off di Lega Pro: il Foggia veste rossonero come il Milan, il Pisa nerazzurro come l’Inter. Ironia della sorte, la squadra toscana è però guidata da un milanista doc come Gattuso.
Con il brillante percorso compiuto dal Foggia e dal Pisa nel play off di Lega Pro, le due compagini si troveranno di fronte nella finale che deciderà chi giocherà in serie B nella prossima stagione.
Pronostico difficile per una sfida che appare incerta, com’è giusto che quando si giocano la sfida due squadre che hanno concluso la stagione regolare piazzandosi entrambe seconde nel loro girone: il Foggia con 65 punti nel girone C, il Pisa con 62 punti (ma uno di penalizzazione) nel girone B.
La doppia finale comincia domenica prossima. Appuntamento alle ore 18 alle stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani , nella città della Torre pendente. Ritorno allo Zaccheria il 12 giugno.

Facebook Comments

Hits: 5

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *