La Foggia bella e iridata di Michele Sepalone

Print Friendly, PDF & Email

Da qualche tempo ha diradato la sua presenza sui social network. Ma lo sguardo e l’obiettivo di Michele Sepalone, artista e fotografo, non hanno smesso di indagare Foggia, e raccontarla, nei suoi aspetti più intimi. Come nel bellissimo video “Sempre Foggia”, che Michele ha pubblicato sul suo canale youtube qualche tempo fa, e che è rimasto finora praticamente inedito, a causa del “passo indietro” di Sepalone su facebook che non ha consentito al video la condivisione che avrebbe meritato.
Mi permetto allora di condividerlo io, perché come sempre le fotografie di Michele riescono a dare conto del cuore grande ed inespresso della città, che non sempre viene vista, percepita ed amata da quanti vi abitano, con l’intensità che meriterebbe.
Il filmato offre una bellissima serie di scatti sulla città colorata con le tinte dell’iride grazie all’arcobaleno, fenomeno piuttosto raro, visto che da noi piove pochino. Mi piace pensare all’arcobaleno che si distende su Foggia e sulla sua piazze come una metafora della speranza in un futuro diverso e migliore.
Guardate queste foto come se foste davanti allo specchio e pensate che in questa città viviamo il nostro tempo. Sentiamone l’orgoglio. Riscopriamone la bellezza nascosta.
Qui sotto il video. Guardatelo. Amatelo. Condividetelo.

Facebook Comments

Hits: 9

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *