Mattiamola sul ridere, ché incazzarsi fa male

Print Friendly, PDF & Email

Annunciando la doppia edizione della rubrica satirica settimanale di Madetù, avevamo definito debordante il nostro disegnatore satirico in versione solo testo. Ci eravamo sbagliati. Altro che debordante, il buon Maurizio è addirittura straripante. Il record delle 37 (dico trentasette) battute collazionate per il week end gli stava stretto. Sicché, tra ieri sera e stamattina, ne ha buttate giù altre 11 che portano la produzione settimanale alla bellezza di 48. Di qui la necessità di aggiungere un’altra puntata straordinaria: Madetù ci terrà compagnia anche domani, con una striscia in cui si occuperà, tra l’altro, del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna.

La copertina di oggi è firmata Cardet: Nicola Cardone disegna la caustica battuta sul pentimento di Formigoni. Per la serie: mettiamola sul ridere, perché ci sarebbe di che incazzarsi oltre il dovuto. Buona domenica. Appuntamento a domani.

*  *  *

CODICE ROSSO

Codice Rosso. Per Bonafede lo Stato ha parlato chiaro: “Le donne non si toccano”.
Glielo avrà suggerito Rocco Casalino.

REVENGE PORN

Approvato al Senato il disegno di legge sul Revenge porn. Tutti i partiti esultano. Temevano che certe loro celebri porcate potessero essere diffuse in rete.

FURBETTI DEL CARTELLINO

A Napoli indagati 62 dipendenti dell’Ospedale “Cardarelli”. Si è scoperto che c’era anche un 12enne che timbrava i cartellini.
Questa piaga tipica del Sud deve finire. I minori non devono essere sfruttati sul lavoro.

FORMIGONI PENTITO

L’ex presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, in carcere per la nota condanna, chiede di fare volontariato in convento. Potrà andarci ad un’unica condizione: che stia lontano dalle cassette delle offerte.

ANESTETIZZATI

Da rifare la prova del concorso per anestesisti all’Università Tor Vergata di Roma. La prova conteneva errori materiali. I candidati anestesisti, infatti, durante la prova si erano tutti addormentati.

NEONAZISTI TERRA TERRA

Neonazisti. Hanno un missile aria-aria ma sono tutti terra-terra. (Copyright Palto)

RAZZI

Il razzo trovato nel covo dei neonazisti non era affatto destinato a Salvini. Lo confermano in un post gli ultras.
“Come tifosi avevamo ordinato razzi e petardi, ma erano esauriti. Così il fornitore ci aveva assicurato che con questo avremmo fatto una meravigliosa coreografia”. (Copyright ReAr)

GASATI

I neonazisti volevano uccidere Salvini. Gli dava fastidio che si fosse gasato da solo.

PRIMA GLI ITALIANI

Scoperto dalla Digos un gruppo superarmato di italiani neonazisti che combattevano per l’Ucraina. Secondo Salvini volevano ucciderlo.
Può essere. Il loro slogan era: Prima gli italiani.

A SALVINI NON PIACCIONO I FILI

Scoperto arsenale di armi di un gruppo neonazista che attentava alla vita di Salvini. Che dichiara: “Non conosco filo-nazisti. Sono contento quando beccano filo-nazisti, filo-comunisti o filo chiunque”.
A Mosca hanno beccato un filo-salviniano chiacchierone. Sarà contento lo stesso?

INUTILI

Vicenda fondi russi alla Lega. Salvini non sarà ascoltato dai P.M. Hanno detto che è inutile.
Finalmente una parola chiara su quest’uomo.

DISTINGUO

L’inchiesta sui fondi russi alla Lega. Salvini non si scompone: “Io in Aula non ci vengo: non parlo di soldi che non ho preso”.
Fa bene a fare i dovuti distinguo. Prendere soldi è una cosa, prendere per culo un’altra.

SAVOINI

Caso Savoini. Interrogato dai P.M., si è avvalso della facoltà di non parlare. Dei primi 49 milioni.

PARTI SOCIAL

Il premier Conte si arrabbia con Salvini perché questi ha preso la decisione di incontrare le “parti sociali”. Ma stavolta Conte ha preso un abbaglio.
Salvini come si sa è un giocherellone. Lui incontra solo le “parti social”.

DURO O D’ORO?

Prima la Lega ce l’aveva duro. Poi ha scoperto che è meglio avercelo d’oro.

ALIENI

In Nevada in 800.000 si apprestano a invadere l’Area 51, il posto dove il governo degli Stati Uniti nasconderebbe la prova della esistenza degli alieni.
Potrebbero venire invece in Italia. Qui gli alieni sono addirittura al governo e sopravvivono alle visioni iperuraniche di Grillo e Casaleggio.

Facebook Comments

Hits: 184

Author: Maurizio De Tullio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *