Quando la politica ha la “p” minuscola

Print Friendly, PDF & Email

Il generale agosto non ferma i nostri umoristi, che continuano imperterriti a sfornare battute, vignette, fotovignette e calembour. D’altra parte, l’approssimarsi della campagna elettorale per la Regione e la conseguente preparazione delle liste, costituisce succulenta materia per Riso alla foggiana, che anche per questo week end vi terrà compagnia con una doppia puntata. In copertina una fotovignetta al vetriolo che vede protagonista il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, al centro delle polemiche per la gestione del bonus Covid. Non perdete la vignetta di domani, disegnata da Nicola Cardone, e dedicata ad uno dei cavalli di battaglia del nostro disegnatore: la scuola.

Buona lettura, e buon divertimento. (g.i.)

*  *  *

LANDELLA E DI DONNA PRESTO SALVI

Michaela Di Donna e suo cognato, il Sindaco di Foggia Franco Landella, stanno cercando di cambiare aria, lasciando Forza Italia. In una città famosa per il vento, come Foggia, sarà facile salvarsi. Presto saranno Salvi’n the wind.

SCAPPANO DALLA GUERRA E DALLA SANITÀ

Migranti scappano dall’Ospedale D’Avanzo di Foggia. Che la nostra sanità non sia delle migliori è notorio, ma reagire così è offensivo.

RITORNO A SCUOLA

I Ministri dell’Istruzione e della Salute sono a corto di memoria: non sanno come far ritorno a scuola.

LA DI DONNA IN CERCA DI UNA BAND

A Foggia è nata una nuova band. Si chiama “Le Ipotesi” e il brano di lancio è quanto mai indicativo: “Siediti qui”. Ho letto i nomi dei componenti, ma non vi ho trovato quello di Michaela Di Donna.

IL TRENO DEL FUTURO È ITALIANO

Treno parte in anticipo, da solo e senza macchinisti a bordo. È una grande notizia che rilancia l’immagine di Trenord nel mondo. C’è solo da capire come fare per evitare che deragli anche la prossima volta.

VIA TRUMP

Michelle Obama infiamma la Convention dei Democratici, dando le indicazione per una nuova strada: “Via Trump”.

FIAT VOLUNTAS SUA

Il Padreterno chiama a sé Cesare Romiti, morto a 97 anni. Fiat voluntas sua.

CHI CONTAGIA DAVVERO

Salvini dice che il problema dei contagi non sono i ragazzi che ballano ma quelli che sbarcano. In effetti quelli che sbarcano dagli yatch e poi vanno a ballare, col rischio di infettare, sono davvero pericolosi.

SALVINI DOCET

La Lega sospende i deputati Murelli e Dara per aver preso i 600 euro del bonus INPS.
“Ma benedetto Iddio!” – tuona Salvini. “Sono anni che vi insegno come far sparire 49 milioni di euro e voi fate la figura dei polli?”.

Facebook Comments

Hits: 175

Author: Maurizio De Tullio

1 thought on “Quando la politica ha la “p” minuscola

  1. Considerando che è ancora tempo di vacanze e le alte temperature non ci danno tregua, Madetu’ da sempre il meglio di se, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *