Franco Mancini e Maurizio Memo i migliori portieri rossoneri di sempre

La lettera meridiana che abbiamo pubblicato ieri (Portiere cercasi per la porta rossonera), sulla criticità del ruolo del portiere (e di chi l’ha ricoperto) nel Foggia degli ultimi tempi, pone un interrogativo serio: quanti anni sono che il Foggia non può contare su un grande portiere? Abbiamo cercato la risposta con il supporto degli attenti ed … Leggi tutto

Portiere cercasi per la porta rossonera

Guarna, Tarolli e Noppert Raramente era successo che un allenatore del Foggia schierasse durante l’arco del campionato tre portieri, e per scelta tecnica, cioè senza esservi stato costretto per infortuni o qualifiche del titolare. È accaduto al Foggia e a Stroppa quest’anno: Enrico Guarna, partito come titolare, quindi il giovane Stefano Tarolli, chiamato all’esordio tra … Leggi tutto

Sky battezza il Foggia “cooperativa del gol”

Luca Boschetto è tra i telecronisti più bravi e preparati della redazione sportiva di Sky. Riesce a dare spessore e colore alle sue telecronache, non limitandosi al puro  racconta della partita, ma arricchendolo con richiami, ricordi, statistiche che coinvolgono lo spettatore e gli offrono una esperienza più ampia e stimolante. Commentando la vittoriosa partita casalinga … Leggi tutto

Tonucci come Ronaldo, e il Foggia fa festa

L’incredulità e la gioia di Denis Tonucci dopo il gran gol Conta poco, anzi pochissimo, perché questo Foggia spumeggiante targato Stroppa e Nember ha da tempo esorcizzato i fantasmi della retrocessione. Però con la bella vittoria ottenuta questo pomeriggio allo Zaccheria, ai danni dello Spezia, il Foggia è matematicamente salvo. E che lo sia già, … Leggi tutto

De Zerbi-Iemmello, la vendetta. Asfaltato Gattuso.

Chissà cosa avranno pensato Pietro Iemmello e Roberto De Zerbi stasera, uscendo dal campo di San Siro. Sono certo che un pensiero all’infausto 12 giugno di due anni fa l’avranno rivolto. E si saranno sentiti soddisfatti, ripagati. Perché il tempo è signore. Seicentosessantotto giorni dopo l’amaro pomeriggio di Foggia-Pisa allo Zaccheria, che molto immeritatamente portò … Leggi tutto

Ecco il Derby d’Apulia: 48 volte la più bella sfida pugliese

Dici Puglia e dici derby: sarà per la forma allungata della regione, sarà per le tante città che affidano il loro blasone e spesso anche la loro identità alla squadra di calcio locale, sarà per il fatto che le squadre pugliese prendono spesso l’ascensore da una serie all’altra, col risultato che molto spesso i loro … Leggi tutto