Entusiasmo e positività: se dipendesse da Agnelli…

Gli amici e i lettori di Lettere Meridiane conoscono già la mia particolare predilezione per Cristian Agnelli, “capitano coraggioso” del Foggia, la cui caratura sportiva ed umana ho già sottolineato altre volte. Giocatori come lui in una squadra sono indispensabili, ancora di più se indossano la fascia. A giocatori così gli puoi voler bene e … Leggi tutto

Il Foggia di Stroppa più performante di quello di De Zerbi

Al giro di boa del campionato di Lega Pro, l’obiettivo della promozione diretta resta saldamente alla portata del Foggia. Lo conferma anche il raffronto statistico tra il girone di andata della stagione 2015-16  e quello che si è appena concluso, con la bella e tonda vittoria per 3-1 su una diretta concorrente come il Cosenza. … Leggi tutto

Ma a Melfi hanno vinto prima di tutto i tifosi

Ci sono momenti in cui ti rendi conto che la bilancia del destino sta per pendere da una parte o dall’altra. E che dopo niente sarà come prima. È successo ieri, all’82’ della partita Melfi-Foggia, quando i padroni di casa si sono procurati un calcio di rigore, a causa di uno svarione difensivo dello stopper … Leggi tutto

Aveva ragione De Zerbi: il Foggia paga gli errori del mercato estivo

Il Foggia ha toccato… il Fondi. Perdonate la banalità, ma riesce a dare l’esatta misura del disastro rossonero. La sconfitta patita stasera allo Zaccheria ridimensiona – temo definitivamente – le aspirazioni dei satanelli e li colloca nella loro esatta dimensione in questo torneo: una squadra dignitosa, in grado di qualificarsi ai play off, ma non … Leggi tutto

Zamparini caccia De Zerbi: “Allenatore penoso”

La sconfitta di Coppa Italia patita con lo Spezia (4-5 dopo i calci di rigore, con conseguente eliminazione) è stata fatale a Roberto De Zerbi, esonerato dalla panchina del Palermo. Al suo posto arriverà Corini.  Ma questa volta c’entrano poco con l’esonero le proverbiali paturnie del vulcanico patron della squadra rosanero, Maurizio Zamparini, che anzi … Leggi tutto

Fischi allo Zaccheria. Traballa la panchina di Stroppa?

Non succedeva da tempo che il Foggia concludesse due partite consecutive allo Zaccheria tra i fischi dei suoi tifosi. Giovannino Stroppa non ricorderà certamente l’ultima settimana di novembre come una tra le più felici del suo periodo in rossonero: la sconfitta interna col Matera che è costata l’eliminazione della Coppa Italia di Lega Pro e … Leggi tutto