Riso alla foggiana, da piluccare, da gustare

Come promesso ed annunciato, eccovi la seconda “portata” di Riso alla foggiana. Sì, “portata” più che puntata, perché la rubrica satirica di Lettere Meridiane non si legge soltanto, si gusta, si pilucca. Questa di oggi è, d’altra parte, particolarmente saporita. Madetù serve un delizioso calembour in punta di penna, scherzando sui cognomi dei candidati di centrodestra al Consiglio Regionale. Palto offre invece il materiale per la fotovignetta d’apertura con l’ironica e sferzante battuta sul presidente dell’Inps e sulle polemiche scatenate dal raddoppio del suo stipendio.

Un appuntamento tutto da leggere, tutto da ridere. Buona domenica (g.i.)

*  *  *

INPS

– Tutt a parlà malament du president d’ l’INPS!
– Quanta tridicamint!
(Copyright Palto)

VERITÀ BIBLICHE

Il “New York Times” scopre che Trump da diversi anni al fisco versa di tasse solo 750 dollari. Nulla di strano a questo mondo. È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei contribuenti.

CENTRODESTRA. TANTO FUMO E POCO ARROSTO

Scandalo nel centrodestra di Capitanata. Il 20 e 21 settembre alcuni esponenti hanno fumato Dell’Erba. Un candidato ha commentato: “È stato Splendido!”. Landella non ci ha visto più e ha esclamato: “Qui Gatta ci cova… Anch’io avrei voluto provare questi momenti Di Gioia. Invece mi hanno fatto fumare solo un po’ Di Salvia!”.

ELETTRA DI NOME E DI FATTO

Elettra Lamborghini, in abito sexy, finalmente sposa. Stupore al momento del fatidico “Vuoi tu Elettra prendere come tuo legittimo sposo il qui presente…”. La procace ereditiera si è lasciata andare ad un lascivo “Sì…sì… siiiiiiiii!”.

LA CHIESA NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA

Scandalo in una chiesa: sacerdote ricattato con un filmato mentre celebra messa. “Paga o facciamo vedere tutto al Papa!”.

ANCHE I RICCHI PARLANO

Elettra Lamborghini ha detto finalmente Sì. Per sentirla dire una frase di senso compiuto aspettiamo i suoi prossimi 21 matrimoni.

MOJITO E QUOTA 100

Il Premier Conte preannuncia che Quota 100 non sarà rinnovata. Salvini grida allo scandalo: “Si torna alla legge Fornero!”. In realtà la Fornero non è mai stata abolita, nemmeno quando c’era lui al Papeete. (Copyright Calma)

DEMENTE, SAPENDO DE MENTIRE

Il Premier Conte preannuncia che Quota 100 non sarà rinnovata. Salvini grida allo scandalo: “Si torna alla legge Fornero!”. In realtà la Fornero non è mai stata abolita, nemmeno quando c’era lui al Governo. Al solito Salvini demente sapendo de mentire.

ZOOFILIA POLITICA

Il deputato leghista Zoffili vola in Sardegna e con altri seguaci inscena, nel porto di Olbia, una vergognosa manifestazione di protesta, volgare nei modi e nei termini, contro bambini e donne migranti. Nulla di nuovo di questi tempi. Tra cani e porci, normale diventare Zoffili.

AIUTIAMOLI A CASA LORO

Il deputato Zoffili vola in Sardegna e con altri leghisti inscena, nel porto di Olbia, una vergognosa manifestazione di protesta contro i migranti sbarcati dalla Alan Kurdi. Aiutiamoli a casa loro. In Padania. (Copyright Calma)

LE SCUSE DI KIM

Un’esecuzione così brutale da spingere il dittatore della Corea del Nord, Kim, a scusarsi con la Corea del Sud, per l’omicidio di un loro funzionario, poi bruciato per timore del Coronavirus. Ora il mondo si aspetta che Kim si scusi per i suoi capelli.

VIENI AVANTI, CREMLINO

Dopo l’atteggiamento morbido con la Bielorussia e i rubli dubbi, Salvini sempre più vicino alla Russia. Vieni avanti Cremlino.

SE MONTAGNA NON VA DA MAOMETTO…

Paolo Montagna, il plurivotato Sindaco PD di Moncalieri, appena rieletto è già indagato. Se Montagna non va da Maometto, i Carabinieri vanno da Montagna.

Facebook Comments

Autore: Maurizio De Tullio

1 commento su “Riso alla foggiana, da piluccare, da gustare

  1. Rimanendo a casa sabato e domenica, porta ottimi consigli ai nostri autori.. complimenti.. ben fatto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *