Parla la ragazza che ha trovato e restituito il portafogli: “I soldi non sono tutto”

Ha destato un’attenzione che veramente non mi aspettavo il post sui diversi casi di portafogli perduti e restituiti ai legittimi proprietari che si sono registrati a Foggia negli ultimi giorni, proprio mentre la città veniva sconvolta da ripetute bombe del racket. Tra i tanti post che hanno commentato la notizia, c’è anche quello della protagonista … Leggi tutto

Oggi ultimo giorno utile per cercare di salvare l’abbazia di Kàlena

Oggi è l’ultimo giorno utile per votare l’Abbazia di Kàlena come Luogo del cuore FAI. Chi non l’ha ancora fatto, può farlo seguendo le indicazioni fornite dalla presidente del Centro Studi Martella, Teresa Maria Rauzino, che si sta strenuamente battendo da anni per salvare l’antica abbazia peschiciana, di inestimabile valore storico e culturale. Le iniziative di sensibilizzazione hanno … Leggi tutto

Vincenzo Concilio: “Vendola, il foggianesimo, la colonizzazione barese”

Non sono d’accordo con molte delle cose che Vincenzo Concilio sostiene nella riflessione che segue, che commenta quanto avevo scritto a proposito del mezzo provolone elargito da Striscia La Notizia al Governatore pugliese, Nichi Vendola. Ma ritengo che il contributo di Concilio vada letto e seriamente approfondito per almeno due ragioni: perché è l’esempio di … Leggi tutto

Foggia entusiasta e colorata in un bel video di Potito Chiummarulo

Una Foggia sorridente e tutto sommato bella, solo un po’ ingolfata, quella che viene fuori dal bel video che Potito Chiummarulo ha dedicato alla Fiera di Santa Caterina. La tradizionale manifestazione cittadina è tornata quest’anno al centro, nella sua storica sede di via Galliani, la stessa che ospitava ormai tanti ani fa anche il Mercato … Leggi tutto

Aeroporto Lisa, il provolone di Mingo a Vendola. Ma c’è poco da ridere.

C’è poco da ridere, sul servizio che Striscia la Notizia ha mandato in onda sul Gino Lisa e sullo scivolone del governatore Vendola a proposito del volo Foggia-Milano. C’è poco da ridere e ancora meno da gioire: perché se il presidente della giunta regionale non fa una bella figura, non va meglio all’aeroporto Lisa. Mingo … Leggi tutto

Ma non era Foggia-Pisa? Il Foggia torna al Meazza… almeno nello striscione

Andrew Batik Rossetti, colonna del gruppo fb Interisti foggiani, al quale mi pregio di appartenere, ha postato la simpaticissima foto che vedere sopra, ottenuta da un fermo immagine del derby milanese di domenica scorsa, messo in onda da Sky. Con molta ironia, lo striscione, esposto da un gruppo di tifosi rossoneri (nel senso del Milan) … Leggi tutto