Luigi Pinto, una memoria ancora viva tra Foggia e Brescia
Ci sono ricordi che non si perdono e dolori che non si attenuano: gli uni e gli altri sempre vivi nella memoria, a ricordarci il passato e ad ammonirci sul presente. Cinquantadue anni fa si spegneva a Brescia Luigi Pinto, giovane insegnante foggiano che al Nord era riuscito a coronare il sogno di una cattedra. … Leggi tutto