Nuovo sito e nuovo look per Lettere Meridiane

Print Friendly, PDF & Email

Dopo undici anni di onorato servizio sulla piattaforma Blogger di Google, scanditi dalla pubblicazione di circa 3.700 articoli, con oltre 4 milioni di viste, Lettere Meridiane cambia veste grafica, tecnologia e organizzazione.
Da blog diventa un sito vero e proprio.
La scelta si è resa necessaria proprio per valorizzare il grande patrimonio di conoscenza e di comunicazione che in questi anni Lettere Meridiane ha costruito, con l’obiettivo di rendere l’immenso archivio più accessibile ai lettori, cosa impossibile o quasi sulla pagina facebook e sul blog.
La migrazione dei contenuti è iniziata da qualche settimana. Non è ancora del tutto completa, perché gli ultimi passi li faremo in compagnia di amici e lettori, pubblicando giornalmente una guida che li aiuti nella utilizzazione dei tanti nuovi servizi offerti dal nuovo sito.
Cambia l’indirizzo web, che diventa dominio di primo livello: https://letteremeridiane.org. Cambia anche la piattaforma, che non sarà più Blogger di Google, ma WordPress (in hosting presso Aruba), che consente tassonomie più avanzate, con la possibilità di suddividere i contenuti in categorie, pagine e tag, e di conseguenza anche un aspetto grafico più accattivante e dettagliato.
Un affettuoso benvenuto ai lettori che stanno leggendo questo post sul nuovo sito. Come sempre, fateci sapere le vostre opinioni in merito, commentando il post.
Ai lettori che stanno leggendo questo post sulla vecchia piattaforma, la raccomandazione di collegarsi alla nuova (https://letteremeridiane.org) e di memorizzarne il nuovo indirizzo. Il vecchio blog sarà operativo ancora per qualche giorno, poi verrà reindirizzato automaticamente al nuovo sito.
Importanti novità riguarderanno anche i contenuti: gli aggiornamenti saranno più frequenti e non tutti verranno distribuiti sui gruppi di facebook.
Agli amici e ai lettori che non vogliono perdere neanche un post, la raccomandazione che abbiamo già rivolto in altre occasioni: seguite direttamente il sito, oppure sottoscrivete la nostra pagina facebook (l’indirizzo è https://www.facebook.com/LettereMeridiane/) o, ancora, iscrivetevi alla nostra comunità virtuale, il Gruppo degli Amici e Lettori di Lettere Meridiane.
E seguite quotidianamente Lettere Meridiane, soprattutto nei prossimi giorni e nelle prossime settimane: in arrivo tante novità e tanti regali natalizi.

Facebook Comments

Hits: 39

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *