Print Friendly, PDF & Email

La puntata di Lettere Meridiane, trasposizione televisiva dell’omonimo blog, dedicata al rapporto tra Foggia e la sua provincia, straordinariamente ricca di bellezze paesaggistiche, naturali, storiche e culturale. Spesso si dice che Foggia non è una bella città – osserva Geppe Inserra, conduttore della trasmissione – ma non è vero, anche perché si trascura che Foggia è il capoluogo di una delle Province più belle e suggestive d’Italia”.

Comincia così il viaggio nel cuore della terra dauna e del suo passato. Nel corso del programma, le struggenti immagini del Gargano di un tempo, nelle foto di Rodolfo Longo, le immagini d’epoca di Manfredonia, custodite del Fondo Ester Loiodice e “colorizzate” con gli algoritmi di intelligenza artificiale e l’incanto della Fossa dei Greci, rione medievale di Accadia.
Condotta da Geppe Inserra, la trasmissione “Lettere Meridiane” va in onda tutti i giovani sul canale 272 di SharingTv, dopo il telegiornale delle 20.45. Guardate l’interessante puntata qui sotto.

Facebook Comments