Print Friendly, PDF & Email

Non succede tutti i giorni che a Foggia giungano due presidenti e due vicepresidenti nazionali di organizzazioni ed associazioni come l’Anpi, l’Arci, Libera e le Acli.

Accadrà giovedì, 30 settembre prossimo, grazie ad una interessante e qualificata iniziativa promossa dal Comitato Provinciale dell’Anpi di Foggia, su un tema di nevralgica importanza, in un territorio alle prese con una preoccupante crisi della democrazia e delle sue istituzioni.

L’ANPI, l’Italia e la nostra democrazia” è il tema dell’incontro, cui interverrà il presidente nazionale, Gianfranco Pagliarulo, assieme ad esponenti di primo piano dell’Arci, delle Acli e di Libera.

La manifestazione si terrà, con inizio alle ore 17.00, a Palazzo Dogana (piazza XX settembre a Foggia).

Dopo il saluto del Presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, l’introduzione di Gianfranco Pagliarulo e gli interventi di Daniele Lorenzi, presidente nazionale Arci, Daniela Marcone, vicepresidente nazionale Libera, e Antonio Russo, vicepresidente nazionale Acli, a svolgere le conclusioni sarà il presidente nazionale Anpi, Gianfranco Pagliarulo.

Presentando l’iniziativa, il presidente ANPI della provincia di Foggia, Michele Galante, ha rivolto un sentito ringraziamento ai partecipanti. “In un momento così difficile per il Paese e per il nostro territorio, abbiamo ritenuto importante riflettere sullo stato della democrazia, e sulle strategie da mettere in campo per tutelarla e valorizzarla. Farlo assieme ai vertici nazionali di Anpi, Arci, Libera e Acli è un importante segno dell’attenzione di queste associazioni, verso la nostra terra e la nostra comunità.”

L’incontro si svolgerà secondo le norme anti-Covid, per cui potranno parteciparvi solo i possessori di Green Pass.

Facebook Comments