Perché non si è sciolto il sangue di San Gennaro

Sarà l’approssimarsi del Natale, sarà che le incertezze e i rinvii sul lockdown prossimo venturo sono di per sé materia prima per la satira, fatto sta che anche questa settimana, per la gioia dei più affezionati degustatori del Riso alla Foggiana, siamo costretti a servivene una doppia razione, perché i nostri umoristi sono più scatenati … Leggi tutto

Vite di calcio e calci alla vita

Quando impagino ed organizzo gli appuntamenti settimanali di Riso alla Foggiana, la rubrica satirica di Lettere Meridiane, mi diverto sempre parecchio. Ma questa volta mi sono addirittura sbellicato dalle risate. Madetù è in gran spolvero, e regala ai suoi affezionati lettori una sfilza di calembour sfavillanti. Tutto il resto della rubrica è divertente, anche se … Leggi tutto

Prima gialli, poi arancioni: da Tavoliere e tavolozza

I nostri prolifici umoristi non conoscono riposo né festività. La verve creativa gira a mille, e così, in questa seconda portata di Riso alla Foggiana che avrebbe dovuta essere dedicata soltanto ai calembour, eccovi servita una serie di memo nuovi di zecca. Con particolare riferimento al perdurante Covid 19 e finalmente anche alle vaccinazioni che … Leggi tutto

“Riso alla foggiana” più saporito che mai

Nicola Cardone regala a lettori ed amici di Riso alla Foggiana una splendida vignetta di copertina. Madetù si sbizzarrisce sull’ultimo posto rimediato da Foggia e dalla Capitanata nella indagine sulla qualità della vita nelle province italiane pubblicata dal quotidiano Italia Oggi, senza disdegnare qualche frecciata al caso Suarez-Paratici-Juventus. ReAr, pseudonimo dietro il quale si nasconde uno … Leggi tutto

Foggia all’ultimo posto, ma non prendiamocela: Atlantide sta peggio

Il nuovo formato grafico di Riso alla Foggiana piace ai nostri umoristi, che sono letteralmente scatenati. Da ieri ad oggi, la produzione è ulteriormente lievitata, sicché eccosi servita oggi una porzione quanto mai ghiotta. La rubrica satirica di Lettere Meridiane è oggi corroborata da due new entry (Ernesto De Maio e NaMar) che firmano due … Leggi tutto

Il Covid? Aspettando il vaccino, ridiamoci su…

Anche questa settimana, doppia razione di Riso alla Foggiana (a proposito, state in campana, nei prossimi giorni vi daremo la ricetta: perché il Riso alla Foggiana non è solo la rubrica satirica di Lettere Meridiane, ma anche un’autentica prelibatezza). Non state più nella pelle e aspettate la ricetta per mettervi dietro ai fornelli e gustarla? … Leggi tutto