Riso alla foggiana: da gustare e far gustare

Per la prima volta, sulla copertina di Riso alla Foggiana non trovate la classica vignetta o fotovignetta, ma un memo, che sarebbe qualcosa come il meme tipicamente internettiano, solo con meno ambizioni di diventare virale: più modesto, qualcosa da tenere a mente e, se vi piace, da condividere con amici, parenti e conoscenti. Sta proprio … Leggi tutto

Landella scrive ai foggesi

Grandi novità per Riso alla Foggiana. A partire da questa puntata, la nostra rubrica satirica verrà servita ad amici e lettori con una nuova veste grafica. Buona parte di battute e calembour non verranno più pubblicati come testo, ma come meme, in modo da dare più visibilità alle singole battute (sotto la testatina “Oggi Riso … Leggi tutto

Per il Covid, Babbo Natale e la Befana disoccupati

Nicola Cardone in forma smagliante, tira fuori una vignetta che da un lato ha il pregio di sdrammatizzare, dall’altro fotografa con impietosa nitidezza il particolarissimo clima pre-natalizio che stiamo vivendo. La puntata domenicale di Riso alla Foggiana si occupa anche del caso Trump, con il presidente uscente che non sembra volersi rassegnare alla sconfitta, e … Leggi tutto

Bianco, rosso e verde o giallo, arancione e rosso?

Anche questa settimana, gli umoristi della nostra rubrica satirica concedono ad amici e lettori di Lettere Meridiane una doppia razione di Riso alla Foggiana, oggi e domani. L’odierna fotovignetta di apertura sul tricolore modificato ai tempi della pandemia è in realtà una replica, in quanto era già stata pubblicata la scorsa settimana. Ma è troppo … Leggi tutto

Restiamo uniti. Ma senza assembramenti…

È la prima domenica del nuovo lockdown cui siamo costretti dal Covid-19, e i nostri umoristi non si lasciano sfuggire l’occasione. Sdrammatizzare serve ad esorcizzare la paura (ma raccomandiamo, come sempre, di osservare scrupolosamente le norme di sicurezza), ed eccovi servita una puntata di Riso alla Foggiana all’insegna della pandemia, e non solo. Anche oggi … Leggi tutto

Elezioni Usa, tutte da ridere

Anche questa settimana, il nostro Madetù è più pimpante che mai, e costringe al raddoppio Riso alla Foggiana. Del resto, c’era da aspettarselo con il po’ po’ di casino che stanno suscitando le elezioni negli States, e tutte le polemiche che stanno accompagnando le misure varate dal Governo per fronteggiare la nuova emergenza Covid. Proprio … Leggi tutto