Ecco la Foggia che vuole vivere, e non solo sopravvivere

Da un paio di giorni, Lettere Meridiane e le pagine di cronaca locale dei quotidiani sembrano bollettini di guerra, più che spazi di informazione. Raccontano fatti brutti, perfino tragici: le bombe che lacerano il centro cittadino, il crollo di via Ingino con l’ennesima vittima del lavoro. Verrebbe voglia di andarsene, anzi di scappare. A Foggia … Leggi tutto

Le campane della Madonna della Croce hanno ripreso a suonare

I gruppi  di facebook  sono alle prese con una diffusa crisi, sotto l’incalzare di quella che qualcuno ha definito la sindrome dei selfie e di un edonismo che sta distruggendo le potenzialità del social network come opportunità di comunicazione circolare e piazza civica. Mentre nella maggior parte dei gruppi storici si vanno rarefacendo i post … Leggi tutto

La scomparsa della vecchia Foggia… un pezzo di cuore che se ne va

Claudio Foggiano Doc, alias di Claudio Sottile, gia assessore e consigliere comunale del capoluogo dauno, lancia l’allarme, sulla bacheca del gruppo Amici della Domenica, su Palazzo Trifiletti. “Stanno transennando e chiudendo un pezzo di corso Garibaldi, probabilmente per mettere in sicurezza palazzo Trifiletti e l’ex cinema Garibaldi – scrive Claudio- . Segniamoci la data, quando … Leggi tutto

La chiusura dell’Unità, la crisi de Il Gargano Nuovo

Teresa Maria Rauzino e Il Gargano Nuovo Mi arriva un link di Teresa Maria Rauzino che riguarda Il Gargano Nuovo. Apro subito l’alert pensando di trovarmi davanti al nuovo numero in edizione digitale del glorioso periodico, che sfoglio sempre con piacere (e soddisfazione). Invece no. Questa volta non c’è il giornale, e l’alert è un … Leggi tutto

Ribadisco: Gino Lisa laboratorio per il formarsi di un’opinione pubblica foggiana

Ribadisco. Ci sono molte ragioni per ritenere importante quanto sta accadendo nell’accidentato percorso del Gino Lisa di Foggia, e nell’impegno di quanti si stanno in tutti i modi adoperando per il suo rilancio.Importante, perfino a prescindere da come vadano a finire le cose, che potrebbero non andare per il verso sperato, visto che è ormai … Leggi tutto

Basta chiacchiere: aeroporto! E il 6 maggio tutti a Bari.

La marcia su Bari organizzata dal comitato Vola Gino Lisa e dal gruppo del social network Basta chiacchiere aeroporto (appuntamento per martedì 6 maggio all’aeroporto di Bari Palese) non è la solita cosa, e neanche l’ennesima rivendicazione nella tormentata strada del rilancio del Lisa. Si tratta di un evento che sotto molti aspetti non ha … Leggi tutto