Il Gargano nelle principali stazioni italiane ed europee

Print Friendly, PDF & Email

Puntuale come sempre, l’amico Fabio Massimo Benvenuto mi segnala la comparsa alla stazione centrale di Milano del totem di Pugliapromozione che in vista delle prossime vacanze pasquali pubblicizza le mete turistiche pugliesi. La campagna promopubblicitaria promossa dall’agenzia regionale non ha come location soltanto la stazione ferroviaria del capoluogo lombardo, ma le principali stazioni italiane ed europee.
Diversamente da quanto accadde lo scorso anno (ne parlai in questa lettera meridiana) la Capitanata è ben rappresentata nel parallelepipedo pugliese.  Scopri il Gargano tra mare e montagna, immersa nella natura selvaggia, si legge nel lato dell’installazione dedicato alla Montagna del Sole, che quest’anno più che mai ha bisogno di promozione da parte della Regione Puglia, dopo la mazzata patita con l’alluvione di settembre scorso. Anche se la ricostruzione  si presenta a dir poco problematica, gli operatori turistici del promontorio sono pronti alla sfida di una stagione che si augurano possa segnare l’inizio della ripresa.
Oltre al Gargano, il parallelepipedo di Puglia Promozione pubblicizza per Pasqua  Lecce e il barocco, Alberobello, la settimana santa di Taranto e in uno spazio più piccolo le fracchie di San Marco in Lamis. Questa volta la rappresentazione del territorio regionale e della sua offerta turistica pasquale è molto più equilibrata e rispettosa dei diversi territori dell’anno scorso.

Facebook Comments

Hits: 7

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *