Gabriele Consiglio, il Subappennino nell’anima e nel cuore

Print Friendly, PDF & Email

Dieci anni fa si spegneva l’indimenticabile Gabriele Consiglio, prolifico scrittore, insigne uomo di legge, politico attento ed amministratore particolarmente impegnato nel riscatto del “suo” Subappennino Dauno.
Lettere Meridiane celebra il decennale della morte di Consiglio con un ebook curato da Geppe Inserra e da Michele Dota, nel quale viene pubblicato in versione digitale un documento che, pur scritto oltre mezzo secolo fa, stupisce per la sua attualità e la sua persistente attualità: la relazione che Consiglio svolse il 24 gennaio del 1970, ad un convegno promosso dalla Dc di Capitanata sui problemi e le prospettive del Subappennino Dauno.
La relazione è preceduta da una introduzione di Geppe Inserra ed una prefazione di Michele Dota, e seguita dagli intensi resoconti scritti da Anacleto Lupo, che seguì i lavori quale capo della redazione foggiana della Gazzetta del Mezzogiorno.
Vi invitiamo a scaricare e condividere l’ebook, per ricordare e onorare la memoria di questo grande personaggio.
Per scaricarlo, cliccare qui. Per sfogliarlo, utilizzare il visore qui sotto.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

 

Facebook Comments

Author: Geppe Inserra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *