Il lapsus di Emiliano sul Gino Lisa

Le dichiarazioni del governatore pugliese Michele Emiliano sul futuro del Gino Lisa sono realistiche, ma nello stesso tempo rivelano un certo modo di sentire della Regione Puglia nei confronti della Capitanata. È di assoluta evidenza che – come afferma il presidente – il traffico aeroportuale si attiva soltanto se c’è una domanda, e che per … Leggi tutto

Nasce la rete degli aeroporti pugliesi: uno spiraglio per il rilancio dell’aeroporto Lisa

È sicuramente una buona notizia per il Gino Lisa il decreto con cui il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministro dell’Economia e delle Finanze hanno riconosciuto la Rete aeroportuale pugliese costituita dagli aeroporti di Bari, Brindisi, Foggia e Taranto, “designandola” (termine tecnico che sta a indicare il formale riconoscimento della rete e … Leggi tutto

“Bari decolla, Foggia attende”: l’infinita vergogna del Lisa

Perfino il Tgr Puglia, testata notoriamente equilibrata e poco avvezza ai municipalismi, questa volta non ha potuto far finta di niente. Così, aprendo l’edizione delle ore 14 di oggi con la notizia (positiva) della riapertura dell’aeroporto di Bari Palese dopo i lavori di adeguamento della pista, durati soltanto otto giorni, non ha potuto che “contrappesarla” … Leggi tutto

Nuova tegola sul Lisa: no del Provveditorato alle opere pubbliche alla conformità urbanistica

Sembra destino. Un atroce scherzo del destino. Ogni volta che sull’aeroporto Gino Lisa sembra aprirsi uno spiraglio, ecco che arriva puntuale il dietro front. L’ottimismo che si era diffuso dopo le dichiarazione del governatore regionale Michele Emiliano alla presentazione dei candidati del suo partito e il rassicurante incontro tra l’assessore regionale ai trasporti e i … Leggi tutto

Don Tonino Intiso: “Osare più solidarietà è possibile, ma dobbiamo tornare a prenderci cura”

Don Tonino Intiso Tirato in causa da don Fausto Parisi che su l’Attacco lo ha definito “a suo tempo campione dell’assistenza a nomadi ed extracomunitari”, don Tonino Intiso dice la sua sulla pacifica occupazione della Cattedrale ad opera di alcune decine di lavoratori immigrati che chiedevano il ripristino dell’erogazione dell’acqua nel Grand Ghetto del Tavoliere, … Leggi tutto