Il precedente della Biellese fa tremare il Foggia

Non sono soltanto i casi (di cui abbiamo parlato in una lettera meridiana di qualche giorno fa) del Catanzaro e della Nocerina a somigliare a quello del Foggia, e a costituire dunque un precedente rispetto al processo sportivo che la compagine rossonera si appresta a subire. Come mi fa notare l’amico Biagio Porricelli, editore di … Leggi tutto

Quando al Giordano si esibì Mario Del Monaco

Nel suo bell’articolo sui 190 anni di vita del teatro comunale Giordano, recentemente pubblicato da Lettere Meridiane, Enzo Ficarelli racconta e ricorda quelli che, a suo giudizio, sono stati gli artisti più significativi – attori, cantanti o musicisti – che hanno calcato il palcoscenico del teatro foggiano, dandogli lustro. Ficarelli cita gli attori Anna Magnani, Salvo … Leggi tutto

La politica stonata secondo Madetù

La battuta odierna di Madetù sul nascente governo sostenuto da Pentastellati e Leghisti è un bell’esempio di come la satira, con le sue battute e freddure, riesca a dire e a compendiare in due parole quel che un opinionista scriverebbe in un articolo di fondo di mille parole. Ormai la coalizione sembra in dirittura d’arrivo, … Leggi tutto

Mezzogiorno assente dal contratto Lega-Cinquestelle

È decisamente un governo a trazione leghista quello che emerge dal Contratto per il Governo del Cambiamento che Luigi Di Maio e Matteo Salvini si apprestano a firmare. La questione meridionale è del tutto assente, e così pure ogni riferimento al divario che separa Nord e Sud. C’era da aspettarselo, da parte del leader di … Leggi tutto

Rosso Foggia per i conti neri

La scure della Procura Federale si abbatte sul Foggia: la società e 37 tesserati rossoneri, tra dirigenti, calciatori e collaboratori sono stati deferiti alla giustizia sportiva con l’accusa di erogato o ricevuto soldi in nero, di dubbia provenienza. Madetù non può fare a meno di scatenarsi, ed ecco che la striscia di oggi si colora … Leggi tutto

Il Foggia e i pagamenti in nero: i precedenti nella giustizia sportiva

Puntuale come un orologio svizzero è arrivato dalla Procura Federale il deferimento del Foggia e dei suoi tesserati ed ex tesserati per le irregolarità contabili e per i pagamenti in nero, che hanno già portato al commissariamento del sodalizio rossonero e all’arresto del patron Fedele Sannella e dell’ex vicepresidente onorario Massimo Curci. La stangata è … Leggi tutto