Foggia Landella desolata

Nel giorno di Sleghiamo Foggia, la manifestazione in cui la cittadinanza foggiana ha protestato contro il sindaco Landella, che domenica scorsa ha affidato la civica amministrazione a Matteo Salvini, annunciando il suo passaggio da Forza Italia alla Lega, eccovi una puntata monografica di Riso alla foggiana sulla vicenda. Era facile immaginare che il colpo di … Leggi tutto

Transumanza, patrimonio dell’umanità. Foggia, attenta alla beffa

Condivido le perplessità manifestate da Filippo Santigliano, che sulla Gazzetta del Mezzogiorno di ieri (“Transumanza, l’Unesco e la “Dogana” dimenticata”) ha messo in evidenza che nel dossier che i commissari Unesco hanno approvato nella Convention di Bogotà non c’è un riferimento a Foggia e alla Dogana della Mena delle pecore. Lettere Meridiane prese posizione sulla … Leggi tutto

Lo sfogo di Landella contro i foggiani che denigrano Foggia

Durante la cerimonia inaugurale dell’area verde di viale Michelangelo sponsorizzata dalla Siem di Matteo La Torre, il sindaco di Foggia si è profuso in uno sfogo che deve far riflettere. Va detto che il gesto scaramantico di cui alla foto che illustra il post non c’entra con il discorso di Landella, anche se il primo … Leggi tutto

Seconda stazione: il sì e il progetto di Rfi

La conferenza stampa tenuta a Palazzo di Città dai vertici di Rete Ferroviaria Italiana e dal sindaco di Foggia ha messo diversi punti fermi nella vicenda della linea ferroviaria ad alta capacità, Napoli-Foggia-Bari, del ruolo che in essa avrà il nodo ferroviario di Foggia e della seconda stazione del capoluogo dauno, ufficialmente battezzata Foggia Sud. … Leggi tutto

Federalismo fiscale: ecco come il Nord ha truffato il Sud

La riforma del titolo V della Costituzione è stata una tragedia per il Mezzogiorno. Ecco come e perché. Ma da Foggia parte il riscatto del Sud. La coraggiosa iniziativa di Marcello Sciagura ed altri otto consiglieri comunali foggiani.

Foggia kafkiana: zone blu davanti al bike sharing

Foggia, città piana per eccellenza e per antonomasia, potrebbe essere un paradiso per i ciclisti e per quanti preferiscono comunque le due ruote all’automobile. Ma le sue strade piene di buche, il traffico indisciplinato, la sosta selvaggia che rende pericolose le manovre a chi pedala, le piste ciclabili che versano in una situazione kafkiana ne … Leggi tutto